Powered By Blogger

venerdì 4 febbraio 2011

DONNE

Noi siamo donne, a volte mi chiedo: " Al mondo noi a cosa serviamo, per chi siamo, soprattutto CHI SIAMO?"
come si può notare ho una nota polemica verso lo stato in cui si trova l'Italia ora, la politica non è il mio forte, anche perchè ora come ora, ne ho le ciufole piene, anze straripano....non mi piace e NON ne somo affatto orgogliosa di essere governata da gente incompetente e che pensa solo al proprio interesse o al loro spasso. Mi sento offesa, condannata a essere rapprensentata non come una persona di pari diritti come doveri, una persona che ha sentimenti e soprattutto unintelligenza!! ma a un gioco, a una serva, a uno spettacolo....e quanto più orrido ci sia.
DICO BASTA
uniamo le forze e combattiamo contro questo sudiciume!!!!!

4 commenti:

  1. Ciao Elena, le donne nel bene e nel male si trovano sempre al centro dei dibattiti...Secondo il mio punto di vista l'orrore risiede nella gente che vota, sostiene e difende questo "andazzo"... Siamo noi formatori, educatori, insegnanti del futuro a gettare le basi per una rivoluzione culurale e una rifondazione dei valori. Teniamo botta!

    RispondiElimina
  2. Ciao Elena sono perfettamente d'accordo con la tua riflessione in quanto donna che ha deciso di investire su se stessa come individuo. Anch'io mi sento offesa soprattutto nel vedere da diversi anni rappresentare le donne come oggetto sessuale senza tener conto delle sensibilità, dell'intelligenza e delle competenze o capacità che ognuna di noi si porta dentro. La politica ha un peso fondamentale in questo ma la cosa più grave è il messaggio che viene veicolato anche attraverso l'utilizzo della tecnologia e i mezzi di comunicazione. Purtroppo vengono diffusi modelli culturali che ledono non solo la dignità delle donne ma anche della comunità stessa dove gli interessi personali prevalgono su tutto e dove sembra che l'unico modo per ottenere il successo sia quello di non avere scrupoli calpestando chiunque si contrappone all'obiettivo personale. Anch'io come te dico BASTA!! Per questo ritengo che dobbiamo ripartire proprio dalle donne, quelle vere che affrontano i problemi della vita quotidiana, per riportare un po' di dignità ed etica pubblica... Se domenica 13 febbraio (alle 15.00) ti va, un gruppo di donne provenienti da esperienze e culture differenti hanno deciso di sfilare per le vie del centro di Bologna con una parola d'ordine: se non ora quando?. Ciao

    RispondiElimina
  3. cerco di organizzarmi bene, così sarò anche io lì! grazie per i vostri commenti! elena

    RispondiElimina